D.O.V.E. dietro ogni vivida espressione

Comunicato stampa

D.O.V.E.

 

Lunedi 26 settembre ,alle ore 17:00 , presso il Salone degli Affreschi ,Palazzo Ateneo Aldo Moro , sito in Piazza Umberto 1, Bari , si inaugurerà la personale  di Loredana Cacucciolo, dal titolo ”D.O.V.E. ,dietro ogni vivida espressione” , a cura di Anna Soricaro.

www.uniba.it

www.loredanacacucciolo.it

 

La mostra proseguirà fino al 7 ottobre con il seguente orario:

dal lunedi al venerdi ore 10:30- 18:30

 

Ingresso libero

 

….D.O.V.E. è un iter espositivo ricolmo di tappe, è il lungo percorso di un’artista che ha sostato in disparati ‘dove’  per esprimersi con una ‘uguale differenza’: Loredana Caccuciolo, eroina del lungo viaggio, magicamente visita interni ed esterni con abile rapidità .

Le opere di D.O.V.E. semplicemente ritraggono periferie urbane ora notturne, desolate o spoglie ora ricolme della frenesia architettonica; ma non solo.

L’arte della Cacucciolo è immaginazione nei letti stravolti da notti consumate ispirata dalla scrittura di Bucowski, è trattazione nei salotti accuratamente arredati, è fascino nella soavità delle linee disegnate, è racconto negli esterni urbani.  Con maestria l’artista si districa tra pittura e disegno passando da rapide pennellate prevalentemente grigio a segni di colore che individuano rotondeggianti immagini evidenziando versatilità e adattabilità…..

 

                                                                                                                          Anna Soricaro

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.